Puerta de Alcalà.

Cosa fare la sera a Madrid: Guida 2024 alla vita notturna

Non sai cosa fare e dove andare la sera a Madrid?

Madrid è conosciuta per la sua “movida” ed è una città che non dorme mai, in qualsiasi giorno della settimana. Quindi, puoi immaginare la quantità di cose da fare. In questo articolo, ti darò diversi consigli a seconda della situazione che stai cercando, se desideri un ambiente rilassante o vuoi festeggiare fino alle prime luci dell’alba. Pa’lante!

Le attività imperdibili durante il tuo viaggio a Madrid

I tour più belli in italiano

  • Free Tour di Madrid: 2 ore e mezza per scoprire tutta la storia e i luoghi emblematici della capitale spagnola.
  • Autobus turistico: Esplora comodamente tutti i luoghi principali della città mentre ascolti un audioguida.
  • Spettacolo di flamenco: Vivi l’arte di questa danza assistendo a uno spettacolo unico.

Per chi ama l’arte e vuole scoprire le opere dei Musei più importanti del mondo a Madrid

Le migliori attività da fare in famiglia con i tuoi ragazzi

Dove alloggiare a Madrid

Cosa fare e vedere la sera a Madrid?

Tour serale di tapas e degustazione di vini

Tapas Madrid

Vuoi fare qualcosa da vero madrileno?

Un tour di tapas è un’esperienza da fare. Sono ormai diventate un punto forte della gastronomia spagnola, paragonabile al nostro aperitivo. In questo tour che ho trovato per te, una guida ti accompagnerà in diversi bar storici dove potrai assaggiare le tipiche tapas madrilene servite con un ottimo bicchiere di vino, per una perfetta apericena spagnola.

Spettacolo di flamenco

Spettacolo di flamenco,Madrid

Vuoi immergerti nella cultura spagnola?

Il flamenco è un’arte molto sentita dagli spagnoli e Madrid offre un’enorme offerta di locali dove puoi assistere a questi spettacoli dal vivo. Il più famoso, con un’atmosfera unica, è il Tablao Flamenco Torres Bermejas, situato nel pieno centro della città.

Passeggiata serale per la città

madrid passeggiare di sera.

Vuoi fare qualcosa di insolito e originale?

La città di Madrid è ricca di storia e durante i secoli molte leggende e misteri irrisolti sono giunti fino ai nostri giorni. Perché non fare un tour serale per visitare la città da un altro punto di vista scoprendo i suoi lati oscuri?

Tour in autobus per la città

Autobus Turstico a Madrid

Hai pochi giorni in città e vuoi vedere tutti i punti principali?

Questo tour fa al caso tuo. Si tratta del famoso autobus rosso che si trova in ogni città europea. Ci sono due rotte da fare e ti consiglio di farle entrambe, magari in giorni diversi, perché una tocca i punti della città moderna mentre l’altra gira per il centro storico. Puoi prenotarlo cliccando qui.

Tour del museo del Real Madrid

Vista torre Santiago Bernabeu

Sei appassionato di calcio?

Se ti piace il calcio, puoi visitare il Museo del Real Madrid, che offre un tour completo che ti permette di vedere da vicino tutti i trofei vinti, numerosi reperti storici di calciatori, come maglie e scarpini, e di arrivare fino al campo, passando per gli spogliatoi. È uno spettacolo!

Puoi trovare tutte le info su questo Museo cliccando qui

Dove si svolge la movida a Madrid: i quartieri della vita notturna

Se stai cercando una serata più movimentata, ti parlerò delle migliori zone dove andare a bere la sera a Madrid o partecipare ai Pub Crawl in giro per Madrid.

Chueca

Questo quartiere è molto apprezzato dalla comunità gay di Madrid grazie ad un gran numero di locali gay-friendly, ma è anche frequentato da molte persone che cercano divertimento fino a tarda notte. Questi sono alcuni posti dove bere qualcosa nel quartiere, puoi trovarne altri nell’articolo dedicato a Chueca:

  • Why Not: il bar è accogliente e sembra una barca dall’interno. Offre ottimi drink e si trova a pochi minuti a piedi dalla piazza principale. Posizione su maps.
  • Kavu Discopub: eccellente selezione musicale, ottimi cocktail e spettacoli di drag show. Posizione su maps.

Malasaña

Questa zona è frequentata soprattutto da giovani e studenti; l’atmosfera è hipster e molto varia. Puoi trovare maggiori dettagli sul quartiere in questo articolo. Ci sono molti locali notturni e birrerie per trascorrere una piacevole serata.

Ecco alcuni locali da visitare a Malasaña:

  • Espit Chupitos: il locale non è molto grande, ma ha un’atmosfera veramente cool e un menù con più di 100 shot. Posizione su maps.
  • Pub La Vía Láctea: Sebbene l’aspetto e la decorazione siano rimasti quasi gli stessi degli anni ’80, è comunque un locale molto carino dove bere una birra. Posizione su maps.

La Latina

La Latina è il mio quartiere preferito: calmo di giorno e vivace di sera, animato da numerosi bar dove è possibile gustare tapas con gli amici o passeggiare lungo le sue pittoresche stradine storiche. Parlo più dettagliatamente di esso in questo articolo.

Ti consiglio due bar:

  • El loft La Latina: Ha un’atmosfera accogliente ed elegante, la musica e i drink sono di prima qualità. Posizione su maps
  • Hopper: Si tratta di un locale ideale per gustare cocktail e birre, l’ambiente è molto vivace e ricco di atmosfera. Posizione su maps.

Chamberí

La Calle Ponzano è una strada dove c’è un’ampia scelta di gastro-bar e ristoranti per trascorrere una serata divertente. L’ambiente è misto, puoi trovare gruppi di giovani così come persone in giacca e cravatta in modalità aperitivo post-lavoro. La stazione della metropolitana più vicina per arrivarci è Alonso Cano (linea 7).

Qualche bar da provano in calle Ponzano:

  • La Lianta: bella atmosfera, buona musica e prezzi dei cocktail non troppo elevati. Posizione su maps.
  • Catarsis: Anche se il locale è piccolo, è specializzato nella preparazione di cocktail, che costituiscono il suo punto forte e vengono serviti in modo originale. Posizione su maps.
  • La Pocha: Uno dei locali storici della via, sempre pieno di gente, un posto ideale per passare la serata con la sua musica e le sue bevande. Posizione su maps.

Dove andare a ballare a Madrid

Discoteca a Madrid.

Non ti accontenti e vuoi fare festa fino al mattino?!

Ecco le discoteche più in voga della capitale:

  • Kapital: la discoteca più popolare di Madrid, suddivisa in 7 piani, con ogni sala che offre un genere musicale diverso, dal reggaeton alla techno. Posizione su maps
  • Teatro Barceló: la discoteca più storica della città, aperta dal 1980, ha recentemente effettuato una grande riforma che lo rende uno dei locali più iconici di Madrid. Posizione su maps.
  • Fabrik: se cerchi musica elettronica o techno, non puoi perderti la serata in uno dei locali simbolo per questo genere di serate. Posizione su maps.
  • Opium: senza dubbio una delle discoteche più eleganti di Madrid, con musica commerciale e un ambiente esclusivo e selezionato. Posizione su maps.
  • Shoko: per un pubblico più giovane, lo Shoko è un’ottima opzione con serate che si svolgono dal giovedì alla domenica. Posizione su maps.

Dunque, dove si va la sera a Madrid?

Come hai visto, a Madrid ci sono molte cose da fare la sera, che tu sia con amici, con la famiglia o con la tua coppia. Puoi scegliere tra esperienze per conoscere la città, spettacoli di flamenco per un’esperienza più tranquilla e rilassante o zone di movida e discoteche dove fare festa fino a tarda notte. La scelta è tua!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *