le migliori pizzerie a Madrid, Pizzeria Reginella

Le migliori pizzerie a Madrid del 2025

Sei in vacanza e cerchi le migliori pizzerie a Madrid?

Ti capisco perfettamente!

Da buon napoletano so bene che la voglia di pizza non passa mai, quando mi sono trasferito nella capitale spagnola, nei primi mesi ho provato quasi tutti i piatti tipici spagnoli preso da tanto entusiasmo per il mio trasferimento e dalla tanta curiosità di provare una cucina differente, questo mi ha temporaneamente allontanato dal mio unico vero amore..la pizza!. Se durante la tua vacanza hai già assaggiato i piatti tipici spagnoli che sono una vera bontà, ma ora senti un’irresistibile voglia del piatto che più ci rappresenta all’estero, non sentirti in colpa!

Negli ultimi anni il numero di pizzerie a Madrid è cresciuto notevolmente. Come in molte altre città c’è stato un vero e proprio boom per questo piatto ormai riconosciuto come patrimonio UNESCO. E non ascoltare a chi dice che la pizza è buona solo in Italia! Madrid è piena di professionisti, napoletani e non, che hanno portato la vera arte bianca in città.

Ecco quindi un elenco delle migliori pizzerie a Madrid dove potrai gustare un’ottima pizza di qualità, cominciamo!

Le attività imperdibili durante il tuo viaggio a Madrid

I tour più belli in italiano

  • Free Tour di Madrid: 2 ore e mezza per scoprire tutta la storia e i luoghi emblematici della capitale spagnola.
  • Autobus turistico: Esplora comodamente tutti i luoghi principali della città mentre ascolti un audioguida.
  • Spettacolo di flamenco: Vivi l’arte di questa danza assistendo a uno spettacolo unico.

Per chi ama l’arte e vuole scoprire le opere dei Musei più importanti del mondo a Madrid

Le migliori attività da fare in famiglia con i tuoi ragazzi

Dove alloggiare a Madrid

Guida completa su le migliori pizzerie a Madrid

Nell’articolo ti darò alcune informazioni su le migliori pizzerie a Madrid provate in prima persona da me!.

Pizzeria La Macanuda, Quartiere Chamberí

le migliori pizzerie a Madrid, Pizzeria La Macanuda

Ho scoperta questa pizzeria passeggiando nel quartiere chiamato Rios Rosas, devi sapere che questo quartiere è conosciuto come la “little italy di Madrid”.. per quale motivo? per avere un grande numero di ristoranti e attività italiane. Dietro al banco troviamo il pizzaiolo Nello, un ragazzo super simpatico dove porta il suo stile di pizza napoletana con il cornicione e una ricetta originale. Il locale è nuovo e curato nei minimi dettagli, con un bellissimo angolo dedicato a Maradona, un amore incondizionato che condivido con il proprietario Ariel, una persona veramente simpatica e molto accogliente!

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Malocchio, Quartiere Tetuan

le migliori pizzerie a Madrid, Malocchio

Questa pizzeria si trova nelle vicinanze dello stadio Santiago Bernabeu, magari se pensi di visitare il Museo del Real Madrid, già sai dove terminare la tua giornata. E’ un locale piccolino, molto confortevole con pochi posti a sedere che ti trasmette la sensazione di stare in casa del pizzaiolo che è li pronto a preparare la pizza appositamente x te, lo staff è super simpatico con il pizzaiolo Alessandro che saprà darti i migliori consigli sulla scelta della pizza e del proprietario Mario che organizza anche bellissimi corsi di pizza per chi è alle prime armi.
Il Menù oltre ad avere i “classici”, è molto studiato per darti un’offerta diversa dalle classiche pizzerie che trovi a Madrid.

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Oro di Napoli Yeserias, Quartiere Arganzuela

le migliori pizzerie a Madrid, Oro di Napoli Yeserias

Questa pizzeria si trova nella zona di Madrid Rio, la prima volta che ho notato questo locale passeggiavo in zona ed ho notato la sua bellissima terrazza esterna. Mi sono accomodato, ho ordinato una pizza seduto al tiepido sole in una giornata di aprile e me ne sono totalmente innamorato! Il proprietario Bruno è molto alla mano, le pizze sono le classiche napoletane che completano un menù composto anche da piatti di pasta e buonissimi antipasti.

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Troppo Napoletano, quartiere Moncloa

le migliori pizzerie a Madrid, Troppo Napoletano

Questa pizzeria è una delle ultime apertura a Madrid con un menù che richiama la cucina classica napoletana con ottimi piatti di pasta e pizze. Il ristorante è grande e si trova nelle vicinanze del Tempio di Debod. Nel ristorante noto subito che è a conduzione familiare per l’aria rilassata che si respira, infatti in cucina troviamo una signora/mamma napoletana dove ha portato con successo la vera cucina meridionale!
Da provare sicuramente la pizza, però senza trascurare la cucina dove la pasta e patate è stata una vera goduria!

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Totò e Peppino, quartiere Centro

le migliori pizzerie a Madrid, Totò e Peppino

Questa pizzeria è una delle più conosciute a Madrid e si trova nel quartiere di Chueca, il titolare Salvatore dal 2004 porta la tradizione napoletana nella capitale spagnola, infatti in questo locale hanno mangiato tantissimi vip tra calciatori e attori sia spagnoli che italiani.
Una volta entrati nel locale si viene trasportati in una classica trattoria napoletana per vivere un’esperienza che non tutti riescono a comunicare.
Oltre ai primi piatti, puoi mangiare una pizza fatta dal pizzaiolo Luigi che è stato più volte premiato per la sua bravura nell’arte bianca in vari tornei.

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Reginella, quartiere Chamberí

le migliori pizzerie a Madrid, Pizzeria Reginella

Questa pizzeria mi è particolarmente nel cuore, in questo locale ho incominciato a lavorare i primissimi giorni dopo il mio trasferimento a Madrid. I proprietari Mirko e Davide li conosco benissimo, sono delle persone formidabili e dei veri professionisti.
Questo ristorante è aperto da molto tempo ed è uno dei punti di ritrovo della comunità italiana a Madrid.
Anche questo ristorante-pizzeria si trova nella “little italy” della capitale spagnola e se ricordi già ne parlo nel mio articolo dove mangiare italiano a Madrid.

Come arrivare: Posizione su Maps

Pizzeria Pizza Pronto, quartiere Chamberí

le migliori pizzerie a Madrid, Pizza Pronto

Anche questa pizzeria fa parte delle nuove aperture della capitale spagnola, si trova in una zona che io frequento molto, infatti siamo in pieno quartiere Chamberí, precisamente a due passi dalla Piazza di Olavide, un punto di ritrovo per i madrileni dove puoi sederti a bere una birra nei tanti bar che la circondano.
La pizzeria ha un menù particolare dove cerca uno stile fusion nei suoi piatti, che a dirla tutta ha centrato in pieno, portando dei sapori nuovi al pubblico che ama la pizza.

Come arrivare: Posizione su maps

Dunque, dove trovare le migliori pizzerie a Madrid?

Come hai potuto leggere, fortunatamente l’arte della pizza è arrivata con forza ed ha deciso di rimanere offrendo la delizia di questo piatto internazionale anche qui a Madrid!

Queste sono solo alcune delle pizzerie che sento di consigliarti ad oggi, ma il mio studio continua e aggiornerò l’articolo ogni volta che proverò una pizzeria nuova che valga la pena che tu conosca!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *