Famiglia a Madrid

Madrid in famiglia, 7 attività da fare con i bambini per divertirsi nel 2024

Sei in viaggio con la famiglia a Madrid?

Ti interessa scoprire come rendere divertente il soggiorno dei tuoi bambini e regalare loro giornate indimenticabili?

Madrid non è solo famosa per la sua vita notturna o le ore trascorse nei musei, la capitale spagnola è anche una splendida destinazione per i viaggi in famiglia. In questo articolo, ti presenterò 7 idee di attività per trascorrere del tempo con i tuoi figli, senza che si annoino durante la vacanza.

Pronta/o? Vamos!

Le attività imperdibili durante il tuo viaggio a Madrid

I tour più belli in italiano

  • Free Tour di Madrid: 2 ore e mezza per scoprire tutta la storia e i luoghi emblematici della capitale spagnola.
  • Autobus turistico: Esplora comodamente tutti i luoghi principali della città mentre ascolti un audioguida.

Per chi ama l’arte e vuole scoprire le opere dei Musei più importanti del mondo a Madrid

Le migliori attività da fare in famiglia con i tuoi ragazzi

Dove alloggiare a Madrid

Parco Warner di Madrid

A meno di un’ora di auto da Madrid, in direzione sud-est, ti attende questo straordinario parco divertimenti ispirato ai celebri personaggi della casa di produzione americana Warner Bros.

Il Parque Warner Madrid vi darà il benvenuto regalando a te e ai tuoi bambini una straordinaria esperienza che unisce divertimento e avventura. Con ben cinque diverse aree tematiche, potrai esplorare il suo magico mondo in ogni sua sfumatura.

E mentre vi divertite, non dovrete preoccuparvi della fame o della sete, poiché all’interno del parco troverete una vasta gamma di ristoranti e food truck pronti a deliziarvi tra uno spettacolo e l’altro.

Tuttavia, l’attrazione imperdibile è senza dubbio la “Scuola di Polizia Academy” una vera e propria festa!

Come arrivare da Madrid al Parco Warner?

Se non hai un mezzo personale, ti consiglio di prendere la metropolitana fino alla stazione di Villaverde Bajo-Cruce, servita dalla linea 3. Successivamente, puoi proseguire il viaggio prendendo l’autobus numero 412. Il percorso richiede circa 1 ora e 40 minuti.

Se preferisci evitare la preoccupazione degli orari e risparmiare tempo, ti segnalo che questo rivenditore offre un pacchetto che include il biglietto d’ingresso e il trasporto di andata e ritorno da Madrid.

Quanto costano i biglietti per il Parco Warner?

Puoi verificare i prezzi dei biglietti che variano giornalmente e prenotare l’opzione più conveniente per te su questo sito.

Dove si trova il Parco Warner?

Il Parco Warner si trova nelle immediate vicinanze della località San Martín de la Vega.

Orari di apertura e chiusura del Parco

Il Parco Warner è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 12:00 alle 20:00.

Parco d’Attrazioni di Madrid

Parco attrazioni .

Aperto il 15 maggio 1969, questo meraviglioso parco divertimenti è il terzo parco operativo più antico in Spagna ed è ancora oggi oggetto di un affetto speciale da parte degli abitanti della città. A differenza del Parco Warner, questo autentico gioiello è facilmente raggiungibile grazie alla comoda metropolitana e si trova nella suggestiva zona di Casa de Campo, circondato da un’ampia area verde.

Al Parco delle Attrazioni, ti attende un’ampia selezione di divertimenti adatti a tutte le età, tra cui emozionanti montagne russe, giostre, coinvolgenti spettacoli e molto altro ancora.

Inoltre, durante tutto l’anno, il parco organizza eventi speciali con decorazioni e attività a tema per celebrare occasioni come il Natale o Halloween. Non dimenticarti di fare una pausa e gustare un delizioso pranzo nella zona ristorante del parco.

Quanto costa il biglietto per il Parco d’Attrazioni?

I prezzi dei biglietti possono essere verificati su questo sito.

Dove si trova e come raggiungere il Parco d’Attrazioni di Madrid?

Per raggiungere il Parco d’Attrazioni di Madrid, puoi prendere la Linea 10 della metropolitana e scendere alla stazione “Batan”. Da lì, il parco si trova a una breve distanza a piedi, ed è facilmente accessibile.

Orari di apertura e chiusura del Parco

Gli orari di apertura variano a seconda della stagione, quindi è consigliabile verificare gli orari aggiornati su questo sito.

Zoo Aquarium di Madrid

Panda alla zoo Madrid.

Il magnifico Zoo Aquarium di Madrid è uno dei principali zoo di Spagna. Questo straordinario luogo è situato a soli 10 minuti a piedi dal Parco delle Attrazioni, all’interno dell’incantevole Casa de Campo.

Qui avrai l’opportunità di ammirare una vasta varietà di animali provenienti da tutto il mondo. Tra le sue stelle, potrete incontrare maestosi elefanti, squali, delfini, affascinanti orsi, adorabili koala e una ricca avifauna. Tuttavia, la star indiscussa, almeno secondo il mio parere, è il tenero panda cinese, il quale cattura l’attenzione di tutti con la sua grazia e il suo unico fascino.

Per esplorare appieno questa straordinaria area, ti consiglio di pianificare una visita di almeno 4-5 ore. Si tratta di un’opportunità straordinaria per trascorrere un piacevole pomeriggio in famiglia, consentendo ai vostri bambini di entrare in contatto diretto con le meraviglie della natura e del mondo animale, offrendo così una preziosa occasione per apprendere e scoprire il mondo che ci circonda.

Qual è il prezzo del biglietto per lo Zoo Aquarium?

I prezzi dei biglietti e la disponibilità giornaliera possono essere verificati su questo sito.

Dove si trova e Come raggiungere lo Zoo Aquarium di Madrid?

Lo Zoo Aquarium di Madrid è facilmente accessibile tramite la metropolitana. Basta prendere la Linea 10 e scendere alla stazione Casa de Campo. Da lì, è a pochi passi.

Orari di apertura e chiusura

Gli orari di apertura variano a seconda della stagione, ma in generale lo Zoo Aquarium è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:00.

Faunia Madrid

Foca Faunia Madrid.

Questa zona è conosciuta come il “secondo zoo” di Madrid, situato leggermente fuori dal centro. A differenza di un tradizionale zoo, questo parco ha un obiettivo davvero speciale: la conservazione delle specie. E come lo fa? Riproducendo con grande precisione gli habitat naturali degli animali.

Ogni angolo di questo straordinario zoo è una fedele rappresentazione di diverse regioni del mondo, tra cui la Foresta Pluviale Tropicale, il Bosco Mediterraneo, l’Antartide e il Deserto.

Qui avrai l’opportunità unica di passeggiare tra gli animali in uno stato di semi-libertà e persino di dar loro da mangiare. Questa esperienza non è solo straordinaria, ma anche altamente educativa per te e i tuoi bambini.

Dove si trova e come raggiungere Faunia

Faunia è comodamente collegata alla rete di metropolitana di Madrid. Per raggiungerla, puoi prendere la Linea 9 e scendere alla fermata “Valdebernardo”, che è la stazione più vicina a Faunia.

Quanto costa l’entrata a Faunia?

Il prezzo del biglietto d’ingresso per Faunia può essere consultato e acquistato direttamente da questo rivenditore ufficiale.

Orari di apertura e chiusura

Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 11:00. Gli orari di chiusura variano: dal lunedì al venerdì alle 17:00, il sabato alle 20:00 e la domenica alle 19:00.

Museo delle Illusioni

Museo delle illusioni.

Questo museo è un luogo divertente, dalle dimensioni contenute e si sviluppa su due piani, il che ti permetterà di esplorarlo in circa un’ora. Durante la tua visita, avrai l’opportunità di scattare fotografie e partecipare a coinvolgenti giochi interattivi di illusionismo.

Questa esperienza è tanto divertente quanto istruttiva, in quanto il Museo offre ai ragazzi una preziosa lezione di vita, mostrando loro come la prospettiva cambia in base al modo in cui osserviamo le cose.

Dove si trova e come raggiungere il Museo delle Illusioni di Madrid?

Il Museo delle Illusioni di Madrid è facilmente accessibile tramite la metropolitana. Puoi raggiungerlo prendendo la Linea 1 e scendendo alla stazione di Tirso de Molina, che si trova nel quartiere Lavapies.

Quanto costa il biglietto per il Museo delle Illusioni di Madrid?

Per conoscere le date e i prezzi dei biglietti, ti invitiamo a visitare questo link.

Orari di apertura e chiusura del Museo

Il Museo delle Illusioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 21:00, il sabato dalle 9:30 alle 22:00 e la domenica dalle 9:30 alle 21:00.

Museo Sweet Space

Museo sweet space

In questo straordinario Museo interattivo-culinario le zone sono composte da un percorso articolato in 10 sale interattive disposte su due piani, immerse in un’atmosfera vivace di luci colorate e con una vasta selezione di dolci da assaporare in ogni ambiente. Se desiderate trascorrere un momento di divertimento con i vostri bambini, questo è il posto perfetto!

Durante la vostra visita, avrete l’opportunità di partecipare anche a una degustazione di gelato nel loro laboratorio, una deliziosa esperienza per il vostro palato. Inoltre, con le sue stanze a tema, avrete l’opportunità di scattare numerose foto ricordo accanto alle opere degli artisti.

In conclusione, questo Museo rappresenta un’opzione di intrattenimento fuori dall’ordinario per trascorrere del tempo di qualità con la vostra famiglia.

Dove si trova e come raggiungere il Museo Sweet Space?

Il Museo Sweet Space si trova a breve distanza dalla stazione della metropolitana Núñez de Balboa nel quartiere Salamanca (linea 5 e 9). È facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione.

Quanto costa il biglietto per il Museo Sweet Space?

I prezzi dei biglietti e ulteriori informazioni possono essere consultati e acquistati da questo fornitore ufficiale.

Orari di apertura e chiusura

Il Museo Sweet Space è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00.

Ikono Madrid

Ikono madrid piscina

Se desideri vivere un momento leggero e spensierato con la tua famiglia, ti consiglio vivamente di esplorare questo affascinante museo d’arte moderna interattivo. Qui, sarai immerso in sale davvero uniche, perfette per scattare fotografie da condividere e creare ricordi indimenticabili.

All’interno del museo, troverai una vasta gamma di attività da svolgere, ma la più divertente di tutte è sicuramente la possibilità di tuffarti in una piscina piena di palline con i tuoi ragazzi.

Ogni sala ti regalerà un’esperienza sensoriale unica, e se sei un appassionato di fotografia, non puoi assolutamente perdere questa opportunità per catturare scatti indimenticabili. Ti consiglio di tenere la tua fotocamera pronta e di esplorare ogni angolo di questo straordinario museo.

Dove si trova e come raggiungere Ikono Madrid?

Il museo si trova nelle vicinanze della stazione della metropolitana Estación Del Arte, nel quartiere Paseo del Arte, servita dalla linea 1.

Quanto costa il biglietto per Ikono Madrid?

Puoi verificare i prezzi dei biglietti e acquistare il tuo ingresso da questo rivenditore ufficiale.

Orari di apertura e chiusura

Il museo è aperto con i seguenti orari:

  • Dal lunedì al giovedì: dalle 10:00 alle 22:00
  • Venerdì: dalle 10:00 alle 23:00
  • Sabato: dalle 10:00 alle 23:30
  • Domenica: dalle 10:00 alle 22:00

In conclusione, Cosa fare con la famiglia a Madrid?

Come avrai notato, Madrid offre molte attività da fare in famiglia, e queste sono solo alcune idee per trascorrere del tempo con i tuoi ragazzi nella capitale spagnola.

Ricordati di pianificare bene il tuo viaggio. Puoi prendere spunti dal mio articolo “Come organizzare il tuo viaggio a Madrid” .

Oppure scoprire i divertenti itinerari che ho preparato in base ai giorni della tua visita, come ad esempio “Cosa vedere in 3 giorni a Madrid”. Buone vacanze!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *