Museo del Real Madrid

Il Museo Real Madrid Guida 2025

Sei pronto a visitare uno degli stadi più belli del globo e a conoscere la storia della squadra più titolata al mondo?

Da grande appassionato di calcio, la prima volta che mi sono trasferito a Madrid ho voluto fortemente realizzare questa visita al museo Real Madrid e del bellissimo stadio Santiago Bernabeu.

Per mia fortuna ho avuto la possibilità di ammirare lo stadio attuale anche in una partita ufficiale di Champions League dove il Real Madrid fronteggiava la mia squadra del cuore.. e non sto a dirti come è andata a finire.. pero’ nonostante tutto è stata veramente un’esperienza emozionante.

A differenza mia che ho visitato il museo qualche annetto fa, tu avrai la possibilità di visitare il “nuovo” museo ancor più ricco di trofei e ovviamente la nuova casa del Real Madrid, che per un amante del calcio è uno dei migliori musei da vedere a Madrid.

Non voglio annoiarti e ti dico che leggendo quest’articolo scoprirai tutte le informazioni importanti per la visita al Museo del Real Madrid come:

  • Quanto costa e dove comprare il biglietto per il tuo tour del museo del Real Madrid
  • Cosa vedere al Museo del Real Madrid
  • Come arrivare al Santiago Bernabeu con la metropolitana
  • Orari della visita del Museo del Real Madrid

Vamos!

Le attività imperdibili durante il tuo viaggio a Madrid

I tour più belli in italiano

  • Free Tour di Madrid: 2 ore e mezza per scoprire tutta la storia e i luoghi emblematici della capitale spagnola.
  • Autobus turistico: Esplora comodamente tutti i luoghi principali della città mentre ascolti un audioguida.
  • Spettacolo di flamenco: Vivi l’arte di questa danza assistendo ad uno spettacolo unico.

Per chi ama l’arte e vuole scoprire le opere dei Musei più importanti del mondo a Madrid

Le migliori attività da fare in famiglia con i tuoi ragazzi

Dove alloggiare a Madrid

Il Museo Real Madrid: tutte le informazioni

Museo del Real Madrid Santiago Bernabeu a Madrid

Nel lontano 1902, un gruppo di appassionati di calcio diede vita a questa grande squadra la cui fama è stata costruita attraverso una serie di trionfi e vittorie epiche nel corso degli anni che l’hanno resa uno dei club di calcio più acclamati a livello mondiale.

Ora dirigiamoci verso il cuore pulsante di tutto questo, il famoso stadio Santiago Bernabeu. Questo magnifico stadio è stata la culla delle più grandi vittorie del Real Madrid e durante la sua gloriosa storia ha incantando milioni di tifosi con la sua atmosfera e la sua grandiosità. Con una capacità di oltre 80.000 spettatori, lo stadio è uno dei più grandi in Europa, una vera e propria icona nel mondo del calcio.

Dal momento della sua inaugurazione nel 1947, il Santiago Bernabeu ha ospitato eventi spettacolari e memorabili finali di Champions League. Il nome del magnifico stadio è un omaggio a Santiago Bernabéu de Yeste, una figura chiave nella storia del club che ha contribuito in modo significativo alla grandezza e alla gloria del Real Madrid.

Quanto costa visitare il Museo del Real Madrid e dove comprare i biglietti?

Tutte le informazioni puoi vederle in questo link dove puoi acquistare il biglietto online per il museo.

Orari di apertura e chiusura del Museo del Real Madrid

Lo stadio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30h alle 19h e la domenica e i festivi dalle 10h alle 18:30h.

Dove si trova il Museo del Real Madrid?

La via è Calle del Padre Damián e puoi raggiungerlo facilmente con la metropolitana prendendo la linea 10 e scendendo alla fermata Santiago Bernabéu, in zona Castellana.

Dove alloggiare a Madrid vicino allo stadio Santiago Bernabéu?

Lo stadio si trova nei pressi della Castellana, una strada che attraversa tutta Madrid. Come potete immaginare, la zona è super collegata grazie alla presenza dello stadio. La fermata della metropolitana si chiama proprio Santiago Bernabeu. Alloggiare in questa zona è un’ottima opzione per il suo collegamento diretto con il centro, puoi trovare strutture interessanti nel mio articolo Dove dormire a Madrid.

Una appartamento interessante per la posizione è la struttura Batuecas.

Museo del Real Madrid: Cosa vedere durante il tour

Una delle esperienze più emozionanti che ti attendono al Santiago Bernabeu è la possibilità di ammirare il Modello del Santiago Bernabeu del XXI secolo. Questo modello ti offre una straordinaria anteprima delle nuove caratteristiche dell’impianto sportivo più emblematico del club.

Durante la visita avrai anche l’opportunità di scattare delle foto indimenticabili con la prestigiosa Coppa della Champions League. Questo trofeo rappresenta la gloria e il trionfo del Real Madrid nelle competizioni europee.

Un altro momento entusiasmante è quando avrai l’occasione di ammirare il panorama dello stadio. Le tribune, il campo da gioco e tutto ciò che rende il stadio un luogo magico per i tifosi del calcio.

All’interno del museo potrai vedere i tesori dei campioni del Real Madrid. Oltre ai trofei, puoi ammirare le maglie e gli scarpini indossati da leggende come Alfredo Di Stefano, Cristiano Ronaldo e molti altri.

Alla fine, vale la pena fare il tour dello stadio Santiago Bernabéu e visitare il Museo del Real Madrid?

Visitare il Santiago Bernabéu e il Museo del Real Madrid è un viaggio nella storia di un club leggendario ed un’esperienza coinvolgente. Non importa se sei un sostenitore del Real Madrid o un appassionato di calcio in generale, questo stadio leggendario ti lascerà senza parole e il Museo ti farà sentire più vicino alla magia del calcio e alla gloria che solo pochi club possono vantare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *